Prosegue l’ estate fuori stagione…

Sharing is caring!

Senza sosta, continua sulle nostre regioni Centro Meridionali, quest’ insolita estate fuori stagione, con temperature che in molte aree rimarranno vicine ai 30°C.

L’ Alta Pressione Africana, posizionata sul Mediterraneo, è garanzia di una fase stabile e soleggiata sul nostro Centro Sud; le perturbazioni si mantengono lontane, mentre allo stesso tempo soffiano venti più secchi e caldi dal Nord Africa. Le temperature rimarranno così sui valori quasi estivi per i prossimi giorni con valori compresi mediamente tra i 26° e 28°C e punte anche di 30/32°C in Sicilia e Calabria.

Il tempo quindi si presenterà nel complesso soleggiato eccetto il passaggio di nubi alte e stratiformi da Ovest. Un ritorno alla normalità si avrà solo da Venerdì quando le termiche scenderanno di 5°/6°C,  ma rimarranno sempre poco sopra la media del periodo.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 15 OTTOBRE 2014

In Valle avremo condizioni di cielo soleggiato con la presenza di nubi alte stratiformi, le temperature rimarranno sopra la media del periodo con massime vicino ai 26°C e i venti deboli meridionali.

Un saluto ai nostri lettori

Potrebbero interessarti anche...

shares