|| Pressione in diminuzione, aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio ||

Sharing is caring!

EVOLUZIONE

Il tempo meteo nella giornata di oggi VENERDI’ 9, presenterà cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, eccetto sul Promontorio del Gargano e basso Fortore con cieli in parte coperti, seguito da possibili precipitazioni al mattino e primo pomeriggio.

Entro il tardo pomeriggio, aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori del Salento in estensione sullo Ionio e Valle d’Itria, con possibili locali precipitazioni sull’estremo Salento ( lato ionico ed Adriatico ). In serata estensione nuvolosa su tutto il territorio regionale. Le TEMPERATURE registreranno valori di +13°C sui settori costieri alle ore 15:00, i VENTI soffieranno moderati di direzione variabile, i nostri due MARI risulteranno: quasi calmi.

Durante la notte le temperature registreranno valori prossimi allo zero a quote di 400 metri.

Alle prime luci del mattino clima freddo, con possibili locali foschie dense.

NOTA:  Entro la giornata di SABATO 10, un ciclone ( struttura depressionaria ) africano, veicolerà dapprima refoli nord-occidentali, per poi fare irrompere sul nostro territorio regionale, una produttiva ritornante fredda da nord. Pertanto le temperature subiranno un sensibile calo termico, seguito da precipitazioni.

Per ulteriori dettagli, vi rimando alla prossima consulenza meteo. Un caro saluto.

Potrebbero interessarti anche...

shares