– Possibili locali disturbi pomeridiani. Temperature in aumento –

Sharing is caring!

EVOLUZIONE

Temperature in sensibile rialzo. Transiti nuvolosi dalla tarda mattinata. Possibili piovaschi nel corso del pomeriggio sul Promontorio del Gargano orientale e Valle d’Itria.

Il tempo meteo nella giornata di oggi VENERDI’ 1 Maggio, sarà caratterizzato al MATTINO da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi; con il passare delle ore, arrivando in TARDA MATTINATA, la nuvolosità tenderà ad aumentare, con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi. Persisteranno spazi soleggiati sulle aree interne della Capitanata e sulle aree del basso Salento; nel corso del POMERIGGIO e in SERATA cieli nuvolosi; le correnti assumeranno una componente variabile, con intensità del VENTO moderato sui settori del foggiano, aree interne del barese, a tratti in Valle d’Itria e Salento. Non sono escluse raffiche a tratti forti sui settori del basso Ofanto, aree interne del sud foggiano e sulle Murge baresi nord-occidentali, con possibili punte di raffica fino a toccare 35 km/h. Punte di 25 km/h sulle aree costiere ed immediato entroterra della BAT e Salento, altrove deboli o lievemente moderati. Le TEMPERATURE registreranno sui settori costieri MAX: +24°C, MIN: +12, i nostri due MARI risulteranno: quasi calmi.

NOTA: non sono esclusi nel corso del POMERIGGIO, possibili brevi rovesci sui settori interni e costieri del Promontorio Gargano ( settore orientale ) e locali piovaschi in Valle d’Itria. Possibile isolata formazione temporalesca in Valle d’Itria nel pomeriggio. ( Attendibilità bassa, ma NON impossibile ).

Al momento è davvero tutto. Buon proseguimento e un caro saluto…

Potrebbero interessarti anche...

shares