Nuova fase instabile…

Sharing is caring!

Dopo la sfuriata temporalesca che fino a mercoledì ha coinvolto gran parte d’Italia, l’Alta Pressione nella giornata di ieri, ha cercato di riprendere posizione, provando ad estendersi dall’ Europa Occidentale verso Est tentando di raggiungere il Mediterraneo centrale e l’Italia.

Ma la spinta della suddetta Alta Pressione da Ponente non sarà sufficiente a dar luogo ovunque a giornate stabili, soleggiate e durature come qualche giorno fa; difatti nel flusso delle correnti in quota da Nord-Ovest, che rimarranno attive lungo il perimetro superiore del campo Alto-Pressorio, scorreranno marginali e nuovi impulsi instabili responsabili di alcuni rovesci, seppur isolati e meno omogenei, che si protrarranno anche nel corse del Week End.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 12 LUGLIO 2019

In Valle avremo cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi con possibili annuvolamenti più consistenti durante le ore pomeridiane associati a locali rovesci e temporali, specie nelle zone interne. Le temperature saranno in lieve risalita, mantenendo i valori comunque al di sotto delle medie del periodo. Venti moderati settentrionali con moto ondoso da mosso a molto mosso lungo le coste.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...

shares