Previsioni

Nel picco dell’ onda calda.

Le ondate di caldo eccezionali durano poco perché si inseriscono in un contesto di scambi meridiani molto dinamici, ma questa volta l’ Anticiclone Nord-Africano avrà pochi rivali e penserà più a resistere e quindi a caratterizzarsi per la sua durata non solo che per la sua intensità in termini di temperature.

Il caldo africano, per quest’ oggi, non si attenuerà ma anzi, rincarerà la dose, i cambiamenti saranno davvero minimi nelle prossime 48 ore. Il gran caldo interesserà soprattutto il Centro-Sud e parte del Nord. Caldo eccezionale, caratterizzato dall’ Afa al Centro-Sud a causa dei cieli velati coperti dal pulviscolo sahariano in risalita da Sud. Le termiche si attesteranno su valori elevati ben oltre le medie del periodo, con valori vicini e che, in alcune zone supereranno, i 40°C in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDì 23 GIUGNO 2021

In Valle avremo cieli velati caratterizzati dalla presenza di pulviscolo proveniente dal Nord-Africa, temperature stazionarie e su valori elevati intorno sui 35/38° C. Venti deboli di direzione variabile. Clima afoso sia nelle ore diurne che notturne.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio