Miglioramento…

Sharing is caring!

Al seguito della perturbazione, che ha interessato gran parte d’ Italia il week end scorso e che ha portato la neve in Appennino al Centro Sud fino ai 600/700mt,  la situazione volge verso un miglioramento, seppur relativo. Le nostre regioni infatti saranno interessate nel corso della settimana da aria sempre umida atlantica alla base di una generale variabilità. L’Alta Pressione mantiene i suoi effetti lontani dall’Italia per cui è difficile parlare di stabilità assoluta.

La circolazione invernale presente Oltralpe fa si che strascichi d’ instabilità attraversano le nostre regioni ma con effetti limitati. Nella giornata odierna una di queste coinvolgerà il Nord Italia con qualche fenomeno relegato sulle zone Alpine,Triveneto e zone interne della Liguria. I venti da Ovest che accompagneranno l’evoluzione della perturbazione daranno vita ad un po’ di variabilità sulle regioni del Centro Sud specie su quelle Tirreniche. Sul resto della Penisola prevarrà il sole con le temperature che torneranno ad aumentare al Centro Sud.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 27 APRILE 2016

In Valle avremo un generale miglioramento delle condizioni meteo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo e venti deboli meridionali.

Un saluto ai nostri lettori.

 

Potrebbero interessarti anche...

shares