Anche quest’anno continua il viaggio di MasserItria Fest fra alcune delle masserie più belle della Valle d’Itria.
Giunto alla sesta edizione MasserItria Fest si conferma un ciclo di eventi unico per la Valle d’Itria che mette insieme scienza, musica e gastronomia sullo sfondo di scenari naturalistici, storici e architettonici incomparabili. E’ l’associazione Meteo Valle d’Itria ha ideato e organizzato questo percorso che oltre ad offrire spunti scientifici e ricreativi valorizza l’ambiente e permette ai numerosi turisti presenti di conoscere realtà del territorio unico altrimenti inaccessibile: le masserie appunto che hanno segnato la storia e la cultura del territorio e che oggi in questo percorso interpretano il ruolo di simbolo della antica civiltà rurale ma anche luogo irripetibile per osservare i fenomeni naturali all’aperto ed essere palcoscenico per spettacoli come concerti di musica o eventi culturali di vario genere.
Il primo appuntamento Masseritriafest 2017, a Masseria Galeone (Reparto Carabinieri Biodiversità), a Martina Franca, è previsto per venerdì 18 agosto 2017 dalle ore 17.30.
L’evento vedrà la costruzioni di aquiloni, escursioni, visite alle scuderie e al museo, dimostrazione soccorso unità cinofile Croce Rossa Cisternino, artisti di strada a cura dell’ associazione Smile di Manuel Manfuso.
Ingresso libero.
Possibilità di degustazioni a cura di Annalocos, e vini Service di Stefano Loparco.
Il secondo evento è previsto il 27 agosto presso la graziosa Masseria Gianca tra Locorotondo e Cisternino, luogo suggestivo in cui si terrà dalle 20.00 una passeggiata sotto le stelle in compagnia degli astrofili dell’Associazione Progetto Antares