Previsioni

MasserItria Fest 2014, si parte!!!

Il programma è quasi concluso e tra pochi giorni sarà pubblicato il ciclo di eventi denominato MasserItria Fest 2014 che coinvolgerà il territorio della Valle d’Itria con musica, teatro, escursioni,  aquiloni e arte culinaria (fave, polpette, focacce, frittelle, mozzarelle e formaggi vari, orecchiette, melanzane ripiene, …… insomma la cucina locale per tutti). Si parte il 5 agosto presso la Masseria Gianca con il concerto del Coro Polifonico Odegitria e una passeggiata sotto le stelle accompagnati dall’Associazione Acquavivese Astrofili. Ci sarà anche il tanto atteso momento enogastronomico con le prelibatezze della Valle d’Itria. Il 6 agosto ci sposteremo a Locorotondo dove ci accoglierà la Masseria Aprile; qui si esibiranno il duo comico femminile “Quelli che…” che animeranno il pubblico con uno spettacolo in vernacolo e, a seguire, il concerto di pizzica con il grande Massimiliano Morabito e la sua band La Tradizionale Salentina DOP. Ci siamo dimenticati di qualcosa??? Assolutamente no, anche qui si potrà mangiare i prodotti enogastronomici e passeggiare sotto le stelle con un gruppo di astrofili.

Anche quest’anno siamo orgogliosi della partecipazione del GAL Valle d’Itria che, in veste di ideatore ed organizzatore, ha coinvolto l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato per ospitare un evento (il 25 agosto) presso la Masseria Galeone, straordinaria masseria in Martina Franca. Non potevamo farne a meno del CEA di Cisternino che grazie alla passione di Teresa Zizzi ci guiderà tra i sentieri della Valle d’Itria. Uno in particolare sarà affascinante e coinvolgente: Castel Monte Pagano. Quindi, Meteovalleditria, GAL Valle d’Itria, CEA Cisternino e l’associazione Giovanidee di Bari Vi aspettano in questo percorso tra Arte e Natura a partire dal prossimo 5 agosto.

Il promontorio di matrice africana tende a trasferirsi in queste ore verso la penisola italiana apportando condizioni di tempo stabile su tutte le regioni italiane. Tuttavia, le regioni meridionali del versante adriatico sono condizionate da una lieve instabilità atmosferica per il movimento di aria fresca in quota.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 18 luglio, su Puglia. CIELO generalmente sereno o poco nuvoloso con temporanei addensamenti nelle aree interne. VENTO moderato dai quadranti settentrionali. TEMPERATURA senza variazione di rilievo con valori massimi nella media del periodo, 30°/31°, un paio di gradi in meno sul litorale adriatico (28°/30°C, vento da nordovest) e un paio di gradi in più su versante ionico e capitanata (32°/33°C sottovento).

 

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio