Maltempo ad oltranza…

Il profondo vortice depressionario centrato dinanzi alle Coste Campane con un minimo al suolo tende a muoversi verso Sud-Est ed entro sera/notte raggiungerà lo Ionio settentrionale.
Il suo movimento favorirà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche sui settori centro-settentrionali della nostra regione dove sono ancora in corso delle precipitazioni su Foggiano e Lucania, tuttavia permarranno condizioni di instabilità con qualche fenomeno possibile.
Più a Sud, invece, continueranno a giungere correnti più umide che potranno dare luogo a piogge o rovesci irregolari a tratti consistenti.
In serata nuovo peggioramento in Adriatico con nubi dense e fenomeni piuttosto frequenti che di tanto in tanto tenderanno a interessare anche la Puglia Centro Meridionale e Salento.

PREVISIONI IN VALLE D’ITRIA PER OGGI 23 GENNAIO 2014

In Valle avremo condizioni di cielo coperto con possibili precipitazioni al pomeriggio, con rovesci temporaleschi localizzati anche di moderata intensità durante la serata. Vento debole-moderato da Ovest Sud-Ovest. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le minime.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...