Intenso Maltempo…

Ha preso il via già dalle prime ore di questa notte una tre giorni di maltempo che potrebbe rivelarsi intensa per alcune regioni della nostra Penisola. Questo a causa di una perturbazione che da Sud e le Isole salirà verso Nord.

SITUAZIONE METEOROLOGICA

L’ ondata di maltempo interesserà principalmente le regioni del Centro-Sud, questo dovuto ad un centro di Bassa Pressione che si formerà sul Mediterraneo in relazione alla contemporanea discesa di aria fredda lungo il bordo Occidentale di tale vortice, che impattando con l’ aria umida e sciroccale proveniente da Sud alimenterà fenomeni intensi anche a carattere temporalesco e di forte instabilità su gran parte delle regioni d’ Italia.

PREVISIONI IN ITALIA

Precipitazioni di forte intensità interesseranno Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania Tirrenica, Basilicata e Puglia. Piogge ed acquazzoni intensi sono previsti durante il proseguo della  giornata anche in molte zone del Centro come Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche per poi estendersi in serata al Nord specie nel Triveneto ed Emilia Romagna.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 25 MARZO

In Valle avremo condizioni di cielo coperto con probabilità di piogge forti al mattino anche a carattere temporalesco, nel pomeriggio si avranno ancora fenomeni piovosi intensi e qualche temporale. I venti soffieranno da Sud-Sud Est a regime burrascoso, in serata le raffiche risulteranno meno intense, ma sempre moderate. Temperature stazionarie.

Un saluto ai nostri lettori.

Potrebbero interessarti anche...