Il sole brilla tra le nubi.

Sharing is caring!

La campagna in autunno è viva. I suoi magnifici colori ti catturano…..e una volta catturati….sarà difficile poi distogliere lo sguardo dal suo fascino rurale!! E quando le nubi minacciose, basse e grigie accarezzano i pendii sinuosi della Valle d’Itria, scorrendo appena sopra i muretti a secco e i tratturi, regaleranno anche un insolito spettacolo della natura ai più fortunati viaggiatori. E che dire della rugiada mattutina che emana una brezza profumata di erbe spontanee??? La campagna, luogo adatto anche per poeti e sognatori, si può solo amare.

Ci sarà occasione in questi giorni di poter ammirare la campagna con uno scenario tipicamente autunnale, non solo per le vendemmia in atto ma anche per le condizioni meteorologiche previste per le prossime ore. Infatti, masse d’aria umide e instabili si muovono in senso antiorario attorno alla depressione atmosferica, attualmente centrata sulla Sardegna meridionale con valore di 1008 hPa e tendente a traslare verso nord, apportando sulle regioni meridionali italiane avverse condizioni meteorologiche. Le precipitazioni risulteranno prevalentemente deboli sulla Puglia ma moderate su versante ionico a partire dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 30 ore, senza escludere i fenomeni temporaleschi.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 2 ottobre 2015, su Puglia. CIELO molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da debole a moderato, specie su versante ionico, anche a carattere temporalesco. VENTO moderato da sud-est (scirocco). TEMPERATURA senza variazione di rilievo con valori massimi 24-26 gradi centigradi su aree pianeggianti e poco meno di 22 gradi su aree collinari.

Foto in copertina di Morena Punzi

Potrebbero interessarti anche...

shares