Il congresso di Varsavia, il caldo, la WMO.

Sharing is caring!

Temporale1L’Organizzazione Mondiale per la Meteorologia dichiara: quest’anno è il settimo più caldo dal 1850!!!! Sono ormai anni che sentiamo annunci allarmanti di questo genere. In più, la stessa Organizzazione, sentenzia che il “riscaldamento globale” è ormai inevitabile!! Le temperature medie globali sono di 0,46°C oltre la media del trentennio 1961-1990. Da imputare al “riscaldamento globale” la WMO cita il tifone Haiyan nelle Filippine, una delle più forti tempeste della storia, l’ondata di calore che ha investito l’Australia e le alluvioni in Sudan. Per approfondire l’argomento potete leggere l’articolo del corriere.it.

In queste ore, purtroppo, un minimo continua a scavare nel Mediterraneo meridionale (per la precisione: nel Mar Libico) facendo diminuire gradualmente i valori della pressione atmosferica sulle regione meridionali italiane. Le conseguenze?? Avverse condizioni meteo per il fine settimane anche sulla Puglia con precipitazioni da sparse a diffuse a carattere di rovescio (gli accumuli saranno generalmente moderati e localmente elevati con oltre 80,0mm/24h specie su penisola Salentina, Arco Ionico e Terra di Bari) e vento forte sud-orientale. [notice] DALLA SERA DI SABATO 30 NOVEMBRE E PER LE 24 ORE SUCCESSIVE SI RACCOMANDA MASSIMA CAUTELA, SPECIE SUL VERSANTE IONICO. [/notice]

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 29 novembre 2013, sulla Puglia: cielo nuvoloso, vento debole prevalentemente orientale, temperatura in lieve aumento sulle province Foggia e BAT e senza variazione altrove.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares