Il cielo sulla Valle d’Itria

L’ associazione Meteovalleditria onlus in collaborazione con l’associazione Un’altra Martina organizzano alle ore 18 di sabato 9 marzo 2013,presso il salone della chiesa di Cristo Re a Martina Franca, un’incontro sul tema “Il cielo sulla Valle d’Itria”.

Verrà presentato il calendario 2013 dell’associazione con straordinarie e uniche immagini della Valle d’Itria.
Catturate attraverso le webcam presenti sul sito dell’associazione, le fotografie colgono le sfumature principali del paesaggio e degli eventi atmosferici più frequenti che caratterizzano mese per mese il nostro territorio.
La serata vedrà la partecipazione di Benvenuto Messia e sarà corredata da numeri e poesie che daranno voce sia in termini “scientifici” che in termini “espressivi” alle immagini del calendario.
Sarà inoltre possibile esplorare il nuovo sito Meteovalleditria.it per ammirare la Valle con gli occhi del “cielo”.

Meteo Valle d’Itria è un’associazione di volontariato fondata da un gruppo di esperti provenienti dai comuni della Valle (Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, Alberobello) che con passione cercano di promuovere e diffondere sul territorio l’interesse per le scienze dell’atmosfera anche attraverso la recente realizzazione del Museo del clima,sito in località Caranna a Cisternino.

unaltramartina565pix

 

Come raggiungerci:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Seguici su Facebook qui:
https://www.facebook.com/events/297479370378677/