Previsioni

Giornata invernale…

Circolazione ciclonica persistente sulla nostra Penisola: fenomeni soprattutto al Centrosud ma marginalmente anche al Nord con fiocchi di neve a quote basse.

Gran parte d’Europa rimane interessta da una vasta saccatura colma di aria fredda che interessa anche il Mediterraneo Centrale e l’ Italia, mentre l’Alta Pressione rimane defilata sul vicino Atlantico. In seguito a questa saccatura prenderà vita un nuovo vortice che manterrà il tempo instabile a tratti perturbato per il proseguo della settimana. Le regioni più interessate dai fenomeni saranno quelle del Centro-Sud Italia, più ai margini il Nord ma con possibilità di fiocchi neve anche a Bassa quota, stante la presenza di aria fredda in ingresso dai quadranti nord orientali. Il tutto accompagnato da sostenuta ventilazione ciclonica.

In generale quest’ oggi avremo deboli piogge sparse al Centro-Sud, specie versanti adriatici e Meridione, con neve dai 200-500m su Appennino centro-settentrionale, 700-1200m su quello meridionale.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 21 FEBBRAIO 2018

In Valle avremo copertura nuvolosa estesa per tutta la giornata con possibili piogge deboli a tratti moderate. Termiche in diminuzione e venti deboli sud-orientali.

Un saluto ai nostri lettori.

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio