Estate a oltranza….

Sharing is caring!

L’estate 2015 è destinata ad essere ricordata come una delle estati più calde e lunghe da sempre. Dopo la breve parentesi fresca di metà mese l’anticiclone subtropicale africano ha deciso ancora una volta di affermarsi prepotentemente sulla nostra penisola e su gran parte dell’Europa centro-orientale, garantendo ancora diversi giorni di clima molto caldo e stabile. Le ultime proiezioni dei modelli matematici confermano questa linea di tendenza almeno fino al 5 settembre, prospettando dunque almeno 10 giorni caratterizzati da tempo soleggiato, caldo (4-5 gradi sopra la media) e totale assenza di precipitazioni.
Una buona notizia insomma per i vacanzieri e gli albergatori che anche fino ai primi giorni di settembre continueranno a godersi un clima ancora prettamente estivo e caldo.

Previsioni per giovedì 27 agosto 2015
imagesLa graduale espansione dell’imponente campo anticiclonico africano comincerà ad accentuare i suoi effetti, portando la temperatura massima a superare i 30° e incrementando l’umidità, con maggiore percezione di calore. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali. Il cielo sarà completamente sgombro da nubi.

Potrebbero interessarti anche...

shares