Dopo una breve pausa, nuova e possibile instabilità in arrivo…

Sharing is caring!

Il sistema ciclonico che ha interessato la nostra Penisola nelle ultime ore con piogge, alluvioni, temporali e venti fortissimi meridionali, spostandosi verso levante, ha concesso un miglioramento delle condizioni meteorologiche con un rinforzo anticiclonico verso Sud-Est. Pausa che, interesserà le nostre zone per gran parte della giornata di oggi.

Tuttavia, tale tregua, risulterà di breve durata, infatti i modelli evidenziano un nuovo peggioramento proprio dalle ore pomeridiane, con la risalita di un vortice che dal Nord-Africa si sposterà verso Nord-Est, colpendo in primis le regioni Centrali-Tirreniche per poi coinvolgere nuovamente il Settentrione con fenomeni più deboli rispetto all’ultima ondata di maltempo. Il Sud rimarrà ai margini, ma non senza fenomeni, sotto nuovamente i venti di scirocco e con le temperature che subiranno un nuovo aumento verso valori oltre la media del periodo.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 31 OTTOBRE 2018

In Valle avremo cieli inizialmente da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi, un aumento della nuvolosità è prevista dalle ore pomeridiane, per effetto di un nuovo peggioramento meteorologico, con possibili isolati piovaschi in serata. I venti torneranno ad essere moderati meridionali (Ostro) e temperature in aumento. Instabilità che si protrarrà nelle successive 48 ore con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, accompagnate sempre da venti meridionali.

Un saluto ai nostri lettori.

 

Potrebbero interessarti anche...

shares