|| Cieli transitati da molte nubi, possibili precipitazioni locali nel corso della mattinata ||

Sharing is caring!

 – EVOLUZIONE –

Il tempo meteo nella giornata di oggi VENERDI’ 1 sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi a coperti, le correnti ruoteranno dai quadranti meridionali ( OSTRO ) sulla Puglia centro-settentrionale e Salento, dai quadranti sud-orientali ( SCIROCCO ) sullo Ionio, il VENTO risulterà da moderato a forte con punte massime di raffica fino a toccare ⚠️45-50 km/h fino al primo pomeriggio, a partire dal tardo pomeriggio-sera raffiche in rinforzo con punte di ⚠️60-70 km/h sulla Puglia centro-meridionale, locali punte di ⚠️50-60 km/h sui settori del basso Fortore, Gargano, basso Ofanto e BAT, più riparata la Capitanata, con punte comunque moderate fino a toccare 35 km/h. Le TEMPERATURE toccheranno valori all’ombra alle ore 15:00 sui settori costieri, punte di + 15°C, i nostri due MARI risulteranno: MOSSO l’Adriatico, MOSSO lo Ionio seguito da moto ondoso in aumento in tarda sera divenendo MOLTO MOSSO.

⚠️👉NOTA: a seguito delle forti raffiche di vento previste, sarebbe opportuno rientrare oggetti leggeri dal balcone, evitare di parcheggiare a ridosso di alberi, impalcature, cartelloni pubblicitari e/o carichi sospesi, indispensabile moderare la velocità alla guida e prestare più attenzione al transito sui viadotti. Rinforzare le antenne e gazebo, riavvolgere le tende da sole per evitare danni. ( valido anche per la giornata di SABATO 2 FEBBRAIO ). Se possibile, a piedi evitare di transitare o sostare lungo viali alberati.

PRECIPITAZIONI: non si escludono precipitazioni al MATTINO sui settori interni e costieri del barese, Valle d’Itria, Gargano, basso Fortore e localmente sui settori del Subappennino Dauno, altrove asciutto. Durante il pomeriggio-sera sporadiche o nulle.

⚠️NOTA: Raffiche di vento impetuose specie nella giornata di SABATO 2 FEBBRAIO, con punte di ⚠️70-80 km/h tra la TARDA MATTINATA e nel corso del POMERIGGIO ⚠️ –

E’ davvero tutto, grazie per la vostra continua e cortese attenzione. Vi rimando al prossimo aggiornamento. Un caro saluto.

Potrebbero interessarti anche...

shares