Previsioni

Brusca sventagliata fredda, migliora nel week end

L’ennesima e anomala fase pseudo primaverile di questa stagione invernale è destinata a interrompersi per un paio di giorni a causa della perturbazione di origine atlantica che da giovedì giungerà sul nostro territorio. Dalla primavera si ritorna, per un paio di giorni, ad un clima più “normale” per il periodo, caratterizzato da sensibile calo termico, vento forte da nord e possibilità di precipitazioni. Insomma, riprendete cappotti, sciarpe e cappelli!

Previsioni per giovedì 04 febbraio 2016

24011312-icona-del-tempo--sole-con-carri-nuvola-nel-cieloL’affondo perturbato interesserà la nostra regione già a partire dalle prime ore di giovedì iniziando dai settori settentrionali, determinando un brusco e netto calo della temperatura, anche di 10°, un’accentuata instabilità, con fenomeni veloci ma localmente anche intensi, e rotazione dei venti a Maestrale di forte intensità. Mareggiate attese fino a venerdì sulla costa adriatica.
Il vento settentrionale potrà raggiungere, specie dal pomeriggio di giovedì, raffiche anche superiori ai 70 km/h, facendo accentuare la percezione del freddo. Il vento soffierà intenso dai quadranti settentrionali almeno fino al pomeriggio di venerdì. Da sabato migliora, con cielo soleggiato, graduale aumento della temperatura fino a valori lievemente superiori alla media, venti che specie da domenica si disporranno di nuovo dai quadranti meridionali.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio