Arriva l’autunno

Sharing is caring!

Ultimi scampoli d’estate oggi: sole, tepore settembrino, temperature sopra i 25°C, anche se una debole attività cumuliforme interesserà le zone interne nel pomeriggio.
Domani un veloce fronte freddo proveniente dall’Europa centrale scivolerà da Nord a Sud, andando a scavare una bassa pressione sul tirreno meridionale in spostamento verso levante: occasione quindi per precipitazioni abbondanti per tutto il Sud Italia.
In Valle d’Itria si preannunciano quindi da domani 3-4 giorni di instabilità diffusa. Le precipitazioni anche a carattere di temporale dovrebbero giungere nel pomeriggio-sera di domani con l’arrivo del fronte e con delle pause persistere nei giorni successivi, specie venerdì. Miglioramento da domenica.
Calo termico anche di 7-8 gradi rispetto ad oggi specie durante le precipitazioni: sabato sera si potrà uscire solo con il maglione.
L’arrivo di precipitazioni copiose in Puglia, specie Gargano, aprirà anche la stagione dei funghi, simbolo per eccellenza dell’autunno e passione salutare per chi va per i boschi nel rispetto della natura

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares