Aria fresca in graduale aumento…

Sharing is caring!

La corrente fresca che segue la coda di una perturbazione atlantica prosegue la sua corsa sull’ Italia raggiungendo nella giornata di oggi anche gran parte del Sud. Pertanto proprio quella coda nuvolosa produrrà instabilità su gran parte della Penisola. I fenomeni, a carattere occasionale, si presenteranno con maggior probabilità nelle zone interne. Sul resto del Paese avremo in prevalenza tempo bello e soleggiato, pur con qualche banco nuvoloso in transito al sud nel pomeriggio che potrebbe causare qualche rovescio temporalesco lungo le aree interne. Venti moderati di maestrale con mari molto mossi.

Ferragosto soleggiato e con temperature gradevoli, con prevalenza di venti moderati di maestrale su tutta l’ area adriatica ed al Sud.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 14 AGOSTO 2019

In Valle avremo cieli poco nuvolosi al mattino, per il transito di nubi stratificate medio-alte. Nel pomeriggio possibile aumento della nuvolosità con possibili rovesci qua e là, anche a carattere temporalesco nelle aree interne. Temperature in graduale calo, con clima gradevole nelle ore serali. Venti in graduale rinforzo di Maestrale.

Potrebbero interessarti anche...

shares