Previsioni

|| Anticiclone delle Azzorre ||

Il nostro territorio regionale, si trova in un regime di pressione media e livellata. Nei prossimi giorni ci apprestiamo a vivere una tendenza termica in graduale ascesa, con valori sopra la media del periodo. Entro il 29-30 ( apice delle temperature ), possibili valori di +32°C.

Ci apprestiamo dunque, a vivere un periodo anticiclonico che ci proteggerà da insidie perturbate, fino alle fine del mese. Solo sulla fascia del Subappennino Dauno, nelle ore pomeridiane, potranno verificarsi degli annuvolamenti nelle giornate del 29 e del 30, con possibilità di precipitazioni.

Al momento dal 25 fino al 30 sul resto della Puglia, assenza di fenomeni. Non mancate comunque di rimanere aggiornati sul nostro sito, per eventuali variazioni e quindi aggiornamenti.

VENERDI’ 25: i cieli al MATTINO e durante il POMERIGGIO, si presenteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi, dal tardo pomeriggio- SERA, addensamenti nuvolosi potranno interessare i settori del Subappennino Dauno, apportando in questi settori, locali precipitazioni. La nuvolosità si estenderà in SERATA sul basso Fortore, Capitanata e sulle Murge baresi, ma in questi settori le precipitazioni risulteranno assenti, altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Le TEMPERATURE registreranno valori di + 28°C all’ombra, i VENTI soffieranno deboli altrove, moderati su Bari città, sud-est barese, Valle d’Itria, Ionio e Salento ruotando dai quadranti nord-occidentali, i nostri due MARI risulteranno: quasi calmi.

I raggi UV dato l’assenza di nuvole, risulteranno elevati, pertanto se vi esponete per più di 15 minuti al sole, vi consiglio cappellini e di applicare creme solari. L’UR ( umidità relativa ) sarà elevata alle prime luci dell’alba con valori del 95%, quindi al mattino clima fresco e umido, seguito da locali foschie dense sulle dorsali interne, lievi sui settori costieri, durante le ore centrali picchi del 50%, in serata 70%, con il passare delle ore picchi dell’80%, con clima umido e lievemente fresco.

Al momento è davvero tutto, vi rimando al prossimo aggiornamento. Un caloroso saluto.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio