Anche il colesterolo dipende dall’inquinamento!!!!!

Sharing is caring!

inquinamento autoSe dopo una attenta lettura degli esami del sangue notate un elevato aumento del colesterolo non è detto che sia colpa dei formaggi e salumi, ma potrebbe essere colpa anche dell’inquinamento atmosferico causato da auto e produzione industriale. La notizia è stata riportata dal sito Rinnovabili, www.rinnovabili.it. Questa notizia non ci consente, ovviamente, di liberarci dai sensi di colpa per le abbuffate fatte con amici e parenti!!!

Il mese di maggio è stato caratterizzato da un continuo transito di sistemi perturbati sulla penisola italiana. Il colpevole?? La persistenza nella media troposfera di una circolazione ciclonica che combinata con l’aria fredda ha causato l’instabilità atmosferica sulle regioni italiane e la formazione di depressioni atmosferiche al suolo sul Mar Tirreno. Gli effetti al suolo?? Precipitazioni anche a carattere temporalesco. Sulle regioni meridionali italiane gli effetti sono stati più deboli registrando deboli accumuli di pioggia.

[important]Il tempo previsto per oggi, venerdì 31 maggio 2013.[/important]

Ancora residua instabilità atmosferica sarà causa di un graduale aumento della copertura nuvoloso durante la mattina alla quale sarà possibile associare delle deboli precipitazioni sulle aree murgiane durante le ore centrali della giornata. Il vento sarà prevalentemente moderato occidentale e la temperatura subirà ancora una lieve diminuzione nei valori massimi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares