Previsioni


Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.

Dicembre continua ad essere un po’ monoton. Il freddo sembra davvero lontano lontano e le carte che quotidianamente scrutiamo non ci mostrano grandi movimenti verso l’epilogo invernale.Certo , la pioggia non manca, il clima e’ umido, ma troppo autunnale per essere Dicembre.Chiaro che , allargandolo sguardo oltre confine, la situazione soprattutto termica e’ davvero incredibile se si pensa che le temperature sono in quasi tutto io comparto Europeo ben oltre le medie del periodo. Sara’ un inverno senza inverno ?E’ presto per dirlo , ma l’inizio non e’ granche’. Il tempo per “addrizzare la mira” c’e’. Speriamo solo di non dover attendere la nuova stagione primaverile che visto l’andazzo di questo 2019 non e’ utopia !

Vediamo come saranno i prossimi 2 giorni …

Nella giornata di domani sabato 14 Dicembre , avremo condizioni meteo instabili nella prima parte della giornata con mutamento delle condizioni nel corso della stessa sino a divenire da poco nuvoloso a localmente sereno . Le termiche saranno in lieve diminuzione con estremi compresi tra i +9°/+11° di massima in collina , mentre lungo le coste avremo qualche grado in piu’. Minime attorno ai +5°/+6° .La ventilazione sara’ moderata nord occidentalettenuazione nel corso della giornata e i mari saranno da mossi a molto mossi.

Nella giornata di domenica 15 Dicembre , avremo condizioni meteo stabili con cielo sereno o poco nuvoloso . La ventilazione sarà di direzione variabile tendente a debole sud occidentale e le termiche in aumento , con valori che in Valle difficilmente supereranno i +14°/+15° , mentre le minime si attesteranno tra gli +9° e i +10° . Mari mossi con moto ondoso in graduale diminuzione .

Un caro saluto

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio