Previsioni

Week end marzolino….

Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.

Godiamo da diversi giorni di condizioni di alta pressione , disturbata solo dalla enorme umidita’ che i venti da sud ovest portano grazie alla “complicita” del Mar Ionio , dove il passaggio di venti tiepidi sul Mare decisamente freddo ha prodotto nei gioni passati una sorta di velatura sui cieli della Valle d’Itria , che ha dato luogo a termiche si gradevoli ma contenute rispetto a situazioni nel resto della Puglia piu’ eclatanti. Basti pensare che alcune localita’ del barese e del Foggiano si sono avvicinate ai +25° , mentre da noi a stento qualche zona ha sfioratoi +20° ! Questo pero’ non e’ quello che Marzo ci riservera’ nel suo prosieguo , difatti gia’ dalla prossima settimana le condizioni meteo tenderanno a mutare sensibilmente  per l’arrivo di aria piu’ fredda dal nord Europa che creera’ condizioni di instabilita’ e un sensibile calo termico ; ma questo lo vedremo nei prossimi aggiornamenti,anche per darvi previsioni quanto piu’ attendibili possibile.

Vediamo da vicino come sarà’ la situazione in Valle d’Itria in questo fine settimana

Nella giornata di domani sabato 9 Marzo, avremo condizioni meteo stabili con bassa possibilita’di qualche debole piovasco . . Le termiche saranno in aumento con estremi compresi tra i +19°  e +20°  di  massima  e i +10°/+11° di minima  .Ventilazione debole di  direzione variabile  . Mari  poco mossi  .

Nella giornata di  domenica 10 Marzo   ,  avremo condizioni  meteo stabili  , difatti il cielo si presentera’ da sereno a poco nuvoloso    .La ventilazione sarà’ debole sud occidentale . Termiche in leggero calo  ,  con massime che in Valle  difficilmente supereranno i +16°  mentre le minime scenderanno poco sotto i +10°. I Mari saranno poco  mossi.

Un caro saluto

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio