Previsioni

Week end dai 2 volti….

Buonasera amici lettori  e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo per il fine settimana.

La situazione meteo nel comparto Pugliese fila liscia quasi fossimo in piena estate.Sole , caldo fuori stagione, termiche 6-7 gradi oltre la media del periodo e 0 mm di pioggia.

Sta passando uno dei mesi di marzo piu’ siccitosi degli ultimi 50 anni.Situazione pesante ovunque , nord Italia compreso , dove il Po’ e’ praticamente asciutto.E’ un’annata un po’ cosi’, capita , ma soprattutto speriamo si apra quanto prima una discreta fase piovosa, la terra e le piante ne hanno troppo bisogno.

Forse un po’ di pioggia con il mese nuovo la vedremo….

Ma vediamo di analizzare la situazione di questo fine settimana.

Sara’ un week end sulla falsa riga degli altri e cioe’ di bel tempo , caldo fuori stagione ma con un cambio di rotta che potrebbe avere il suo inzio nella seconda parte della giornata di domenica , ma su questo torneremo a parlare tra qualche giorno.

Nel frattempo godiamoci un’altra meravigliosa giornata primaverile , difatti avremo sole e caldo per tutta la giornata di sabato con mare calmo e venti deboli meridionali.Termiche stazionarie con valori prossimi ai +20° e quindi superiori alla norma.

Domenica la giornata iniziera’ con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso.Termiche  in leggera flessione per via della copertura nuvolosa , mentre un calo piu’ incisivo ci sara’ dal primo pomeriggio quando inizieranno a fare capolino le prime piogge.La ventilazione sara’ da debole a moderata dai quadranti meridionali con passaggio tra sud ovest e sud est e i mari con moto ondoso in aumento.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio